Servizi ambientali

disinfestazione-pjhur4li4vfjzn5o34dpwtc75b75nn6pdws38p66n4

Disinfestazioni

Anche nel settore delle disinfestazioni la nostra Società vanta esperienza trentennale. La nostra disponibilità all’adozione di metodologie scientifiche d’avanguardia, l’impiego di nuovi prodotti altamente efficaci e l’esperienza acquisita nello svolgimento dei servizi di Disinfestazione in ogni parte del territorio nazionale, ci ha permesso di progettare e mettere a punto un piano razionale per lo svolgimento di programmi di bonifica che consentono di ottenere ottimi risultati, pur nel pieno rispetto dell’ambiente.

I lavori vengono affidati a personale operativo altamente qualificato e dotato di tutta la competenza necessaria, anche per operare in ambienti e in zone di particolare difficoltà tecnica. Trattiamo qualunque tipologia di agente infestante (zanzare, mosche, pulci, zecche, cimici, etc.) sia in spazi aperti (giardini pubblici e privati, parchi, condomini) sia in aree chiuse (stabilimenti produttivi, capannoni, negozi, magazzini, mense e ristoranti, strutture ricettive, scuole, uffici pubblici e privati, aziende ospedaliere).

Derattizzazioni

Topi e ratti sono tra gli infestanti più complessi da trattare e tra i più pericolosi per la sanità pubblica: trasmettono patologie a uomini e animali domestici, sporcano l’ambiente compromettendo l’igiene e la sicurezza di locali e abitazioni,provocano danni negli edifici che infestano.

La derattizzazione ha significato e valore se gli interventi vengono effettuati con un dovuto e costante monitoraggio; interventi sporadici non sono abbastanza efficaci e non garantiscono la buona riuscita delle operazioni di bonifica. Per combattere efficacemente questi roditori, il nostro team di esperti mette in atto azioni preventive mentre, in caso di effettiva infestazione, effettua interventi mirati per ridurre drasticamente la colonia. Il nostro personale viene costantemente aggiornato con una formazione specifica e utilizza prodotti innovativi, sempre nel rispetto della normativa vigente.

derattizzazioni-pj7e5uup4ojtjrul0x08vy0q0d9dg1rernfhiuo74w
disinfezione-pjhur5jcbpgub94axmschb3nqp2ivcafq1fkpz4sgw

Disinfezioni

La disinfezione è una misura atta a ridurre tramite uccisione, inattivazione o allontanamento/diluizione, la maggior quantità di microrganismi patogeni quali batteri, virus, funghi, protozoi, al fine di controllare il rischio di infezione per persone o di contaminazione di oggetti o ambienti. Esistono tre tipi principali di disinfezione:preventivo, definitivo e permanente. Questi tipi di disinfezione sono utilizzati in varie condizioni: a casa, in istituti medici e prescolari, complessi alberghieri, esercizi commerciali e di ristorazione.

La disinfezione dei locali non è necessaria solo nelle istituzioni mediche, ma anche in qualsiasi edificio generale. La lotta quotidiana contro la microflora patologica riduce al minimo la possibilità di un focolaio di infezione. Per fare una buona disinfezione si utilizzano prodotti di natura chimica per ridurre al minimo la carica batterica. Questi prodotti sono di vario tipo (perossido d’idrogeno, alcol etilico, ipoclorito di sodio, derivati dell’acido peracetico …) vengono vaporizzati o nebulizzati a freddo con appositi macchinari. In alternativa si può fare la disinfezione con ozono che è un gas naturale. Molto spesso, i prodotti hanno un odore neutro e proprietà ipoallergeniche per limitare gli effetti indesiderati.

Sanificazioni

La sanificazione è l’intervento finalizzato a rendere sano un ambiente mediante l’attività di pulizia e/o di disinfezione e/o di disinfestazione per il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima: temperatura, umidità e ventilazione. Si tratta di un ’intervento più elaborato e completo che comprende i primi due step relativi alla pulizia e alla disinfezione. Le sanificazioni degli ambienti contro patogeni (miceli, batteri ed in particolar modo i virus, compreso il COVID-19 (SARS-Cov-2), devono essere effettuate in modo che nessuna parte dell’ambiente resti scoperta dal prodotto sanificante. Per tale motivo gli interventi devono essere effettuati con macchinari appositi che irrorano gli ambienti tramite ugelli nebulizzatori, creando una nuvola di minuscole goccioline (5 – 10 micron).

Queste goccioline vanno a saturare l’ambiente, depositandosi ovunque (pavimento, pareti, soffitto, interstizi, fessure). Utilizzando il giusto prodotto disinfettante è possibile sanificare qualunque luogo chiuso ed ottenere un ambiente salutare. La nostra impresa opera con cura e attenzione negli stabilimenti produttivi (con velocità ed efficienza per non intaccare i ritmi della produzione), locali commerciali, attività di ristorazione, strutture ricettive, scuole, uffici pubblici e privati, aziende ospedaliere, studi privati. Ricordiamo, infatti, che la sanificazione è un’attività professionale, che non può essere realizzata in modo “domestico” ma va affidata a imprese specializzate, competenti, che dispongono degli strumenti necessari.

sanificazione-pjhur6h6iji4mv2xs56z1sv4c2xw31e62632793eao